Mercati azionari del Vecchio continente in generale crescita dopo lo scivolone della vigilia: in apertura la Borsa migliore è ampiamente quella di Francoforte, che sale del 2,2%, seguita da Madrid (+1,6%) e Parigi (+1,4%).
Le forze israeliane "hanno iniziato a ritirarsi da alcuni villaggi nel sud del Libano", dove i militari di Beirut "si stanno schierando": lo riferisce una fonte della sicurezza libanese chiedendo l'anonimato.
La Francia, attraverso il suo ministro degli Esteri, Jean-Noel Barrot, conferma la riunione domani a Parigi sull'Europa e la situazione in Ucraina dei "principali Paesi europei", a livello di capi di Stato e di governo, che dovrebbe includere anche il Regn...
Per le banche italiane è un altro anno d'oro grazie al boom delle commissioni.
"No grazie, ma compreremo Twitter per 9,74 miliardi di dollari se vuoi": Sam Altman ha risposto provocatoriamente su X all'offerta ostile di Elon Musk e del suo pool di investitori per OpenAI. .
Le Borse cinesi chiudono la seduta in territorio positivo alla vigilia della diffusione dei dati del Pil del quarto trimestre e dell'intero 2024, con le stime degli analisti che variano tra il 5 e il 5,2%: l'indice Composite di Shanghai sale dello 0,28%, a 3.
Le Borse europee chiudono in rialzo con i venti di pace tra Russia e Ucraina e con i segnali di distensione sulla Groenlandia.
"È stato per me un grande onore incontrare oggi María Corina Machado, del Venezuela. È una donna straordinaria che ha affrontato tante difficoltà. María mi ha consegnato il suo Premio Nobel per la Pace in riconoscimento del lavoro che ho svolto.
Il Milan vince 3-1 a Como nell'ultimo dei recuperi della 16/a giornata di serie A e resta in scia all'Inter capolista, consolidando il secondo posto.
Il senato a maggioranza repubblicana approva la risoluzione per impedire a Donald Trump di intraprendere ulteriori azioni militari contro il Venezuela senza l'autorizzazione del Congresso avanza in Senato.
"Quello che dico ai leader europei è: prendete quello che dice Donald Trump sul serio". Lo ha detto il vicepresidente JD Vance rispondendo a una domanda sulla Groenlandia.
© notizia quotidiana italiana
politica sulla riservatezza