"Verrà adottato un pacchetto di misure che va incontro alle esigenze delle famiglie e delle imprese italiane, garantendo un sostegno concreto in un momento di difficoltà economica legato all'aumento dei costi energetici" e "il Governo continuerà a lavorare...
Il presidente Usa Donald Trump ha revocato le restrizioni imposte dalla precedente amministrazione ai comandanti dell'esercito, emanando direttive sugli attacchi aerei e autorizzando operazioni speciali "al di fuori dei campi di battaglia convenzionali" in...
Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha espresso apprezzamento nel corso della telefonata del Quint per l'iniziativa del Segretario di Stato Rubio, a conferma dell'importanza di uno stretto coordinamento tra Stati Uniti ed Europa sul dossier ucraino e s...
I colloqui con la Russia per un accordo sulla fine della guerra in Ucraina "sono andati molto bene". Lo ha detto Donald Trump a Mar-a-Lago. "sono più fiducioso di prima", ha aggiunto il presidente. .
L'Ucraina vuole che l'Europa nomini rapidamente un rappresentante per potenziali negoziati di pace con gli Stati Uniti e la Russia: lo ha affermato Ihor Zhovkva, vice capo dell'ufficio di Volodymyr Zelensky, secondo il sito di Bloomberg.
Botta e risposta fra il cancelliere Olaf Scholz, il leader della Cdu Friedrich Merz e la candidata della AfD Alice Weidel. I due politici hanno accusato AfD di essere un partito di estrema destra.
"Stiamo parlando con Putin e con i leader ucraini, incluso Zelensky. Devo dire che sono un po' deluso che Zelensky non abbia ancora letto la proposta. Credo la Russia sia d'accordo, non sono sicuro che Zelensky sia d'accordo, ai suoi piace".
Un soldato thailandese è stato ucciso e altri quattro sono rimasti feriti nel corso di alcuni scontri al confine con la Cambogia. Lo ha annunciato l'esercito thailandese.
PHNOM PENH, 08 DIC - Almeno quattro civili cambogiani sono stati uccisi negli attacchi thailandesi: è quanto riferisce alla Afp il ministro dell'Informazione cambogiano.
Seduta contrastata per le principali borse di Asia e Pacifico, con la fiducia di un imminente taglio dello 0,25% dei tassi della Fed mercoledì prossimo.
Apertura debole per le principali borse europee. Parigi cede lo 0,19% a 8.098 punti e Londra guadagna lo 0,24% a 9.687 punti. Fiacca Francoforte (-0,05% a 24.015 punti), più debole Madrid (-0,13% a 16.666 punti). .
© notizia quotidiana italiana
politica sulla riservatezza