"E' un fatto positivo, un messaggio coraggioso che spero venga raccolto dal governo turco, da Erdogan come una possibilità concreta di pacificare un lungo e doloroso conflitto e che ci sia dall'altra parte l'apertura al riconoscimento dei diritti dei curdi...
Il Messico e gli Stati Uniti hanno concordato di intraprendere "azioni coordinate" contro il traffico di droga.
"Nell'ambito del ministero dell'Economia e delle finanze è istituita la direzione generale per la prevenzione e il contrasto dell'utilizzo del sistema finanziario per fini illeciti". Lo si legge in una bozza del decreto legge P.a.
"Non ci sono luoghi esclusivi per la missione della Chiesa: il grande e vasto mondo è un luogo per la parola per l'annunzio e Papa Francesco è veramente un maestro dell'annuncio del cristianesimo portando questo messaggio di pace, di convivenza intercultur...
A seguito dell'annuncio di Hamas di rinviare il prossimo rilascio degli ostaggi che era previsto per sabato, il ministro della Difesa Israel Katz ha annunciato di aver "ordinato all'Idf di prepararsi al massimo livello di allerta per qualsiasi possibile sc...
Il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara ha proposto al ministro della Giustizia, Carlo Nordio, di estendere la misura dell'arresto in flagranza di reato alle aggressioni nei confronti del personale scolastico.
Nel pacchetto sicurezza ci sarà una norma di carattere preventivo per promuovere reti educative territoriali con al centro le famiglie in alleanza con il mondo della scuola e dello sport. E' quanto si apprende da fonti del ministero per la famiglia. .
"È emerso che unità e determinazione da parte europea possono effettivamente produrre risultati. Sono molto grato che il presidente Trump abbia ora fatto un passo indietro rispetto ai suoi piani iniziali di prendere il controllo della Groenlandia.
"Non si cancellino le regole condivise" altrimenti il mondo torna alle "barbarie". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella incontrando al Quirinale i vincitori del concorso per Segretari di Legazione - Corso Boris Biancheri Chiappori.
"L'Unione europea deve assumere un ruolo centrale per quanto riguarda la vostra attività diplomatica" perchè "l'azione dell'Italia è inscindibile da quella dell'Unione.
La Borsa di Milano chiude in rialzo. L'ultimo indice Ftse Mib guadagna l'1,36% a 45.091 punti. A Piazza Affari brillano Buzzi (+3,9%), Nexi (+3,8%) e Azimut (+3%). Scivolano Fincantieri (-8,7%) e Leonardo (-3,1%). .
© notizia quotidiana italiana
politica sulla riservatezza