"Ho molto rispetto per Zelensky". Lo ha detto Donald Trump che solo qualche giorno fa ha chiamato lil leader ucraino un "dittatore".
Prezzo del gas in aumento sul mercato di Amsterdam, di riferimento per l'Europa: il future sul metano con consegna a marzo ha chiuso in crescita del 2,2% a 49,2 euro al Megawattora. .
Gli Stati Uniti "vogliono compiacere Putin". Lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un'intervista all'emittente pubblica tedesca Ard, giudicando "debole" la capacità di difesa europea.
"Papa Francesco ha riposato bene durante la notte. Le condizioni cliniche sono stazionarie e prosegue l'iter diagnostico terapeutico prescritto dallo staff medico. Questa mattina ha ricevuto l'Eucarestia ed ha seguito la Santa Messa in televisione.
Dopo quella di ieri di uguale intensità, un'altra scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata poco dopo la mezzanotte nella zona dei Campi Flegrei, in provincia di Napoli.
"Oggi abbiamo ordinato di prorogare i controlli temporanei a tutte le frontiere per altri sei mesi e lo abbiamo notificato all'Ue". Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz, secondo quanto conferma all'ANSA la cancelleria.
La Commissione europea replica a X dopo che la piattaforma di Elon Musk ha deciso di chiudere il suo account pubblicitario accusandola di aver pubblicato contenuti in modo scorretto.
La Bank of England ha rilanciato l'allarme sul rischio di una bolla speculativa per il settore dell'intelligenza artificiale in rapida crescita facendo un parallelismo col periodo precedente allo scoppio della bolla delle dot-com, le società di internet cr...
Sono terminati, dopo quasi cinque ore, i colloqui al Cremlino tra Vladimir Putin, l'inviato speciale Usa Steve Witkoff e Jared Kushner, genero del presidente americano Donald Trump. Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti. .
Le forze di Mosca hanno conquistato le città di Pokrovsk, nella regione ucraina di Donetsk, e di Volchansk, nel Kharkiv, secondo quanto riferito dal portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. Lo scrive l'agenzia Ria Novosti. .
ROMA, 02 DIC - Sei mesi dopo l'archiviazione del primo processo, si terrà oggi un'udienza preliminare per determinare i termini di un nuovo processo in Argentina riguardante le circostanze della morte di Diego Maradona avvenuta nel 2020.
© notizia quotidiana italiana
politica sulla riservatezza